top of page
Microphone chiaro.jpg

Iniziative Esterne

Cicli di Seminari

Lo Studente al Centro

Riprendendo i concetti fondanti delle Universitas Scholarium, analizziamo il ruolo dello studente nel mondo e in università, dove crediamo non solo debba essere protagonista, ma anche vivere il proprio periodo di massima formazione. Vengono trattati i temi malauguratamente meno approfonditi negli atenei che hanno un impatto importante sulla vita studentesca, talvolta ostacolando il percorso di formazione accademica e personale dei singoli.

WhatsApp Image 2022-02-01 at 4.11.38 PM.jpeg

Tutti gli eventi

Countdown 2030

Nel 2015 i 193 paesi dell’ONU hanno pubblicato l’Agenda 2030, che raccoglie gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per garantire  il pieno sviluppo della dignità umana, il rispetto dei diritti umani fondamentali e lo sviluppo sostenibile dell’economia globale in difesa del pianeta e dei suoi fragili ecosistemi. La Società della Taula ha deciso di organizzare un ciclo di seminari su alcuni di questi obiettivi, per sensibilizzare gli studenti di oggi, ovvero la classe dirigente di domani, sulla necessità e l’urgenza di rimuovere quegli ostacoli di ordine sociale o economico che impediscono il pieno sviluppo della persona umana. 

IMG_20210218_130553_499_edited.jpg

Tutti gli eventi

Ribelli ai Tiranni

La Società è lieta di invitare testimoni di prima mano ed esperti per condividere le loro storie ed esperienze sulle repressioni delle libertà individuali e dei diritti basilari in tutto il mondo, dimostrando ancora una volta come i giovani, la cerniera tra problemi del passato e sfide del futuro, formano la prima linea nella lotta contro i moderni totalitarismi.

IMG_20200911_143217_871_edited.jpg

Tutti gli eventi

Ribelli
Countdown
Studente al centro

Altri Eventi

Processo Penale locandina.jpg
locandina sogno americano.jpg
LOCANDINA_bazar.jpg

Taula Party

La festa ufficiale organizzata ogni anno dalla Società della Taula all'interno della nostra sede di Milano, aperta agli studenti Bocconiani e ai loro amici.

bottom of page